Tutto sul nome MARIA CARMEN RITA

Significato, origine, storia.

Maria Carmen Rita è un nome di donna di origine spagnola composto da tre nomi: Maria, Carmen e Rita.

Il nome Maria deriva dal latino "Maria" che significa "mare", "oceano". È un nome molto diffuso in molti paesi del mondo, specialmente in Spagna e Italia. Si tratta di uno dei nomi più antichi e più comuni della tradizione cristiana, poiché Maria è il nome della madre di Gesù Cristo.

Carmen invece ha origine dal latino "carus" che significa "amato", "diletto". È un nome femminile molto comune in Spagna e in America Latina. Nel mondo cattolico, Carmen è anche associato alla figura della Vergine Maria, a cui è dedicata la basilica di Guadalupe a Madrid.

Rita è un nome di origine latina che significa "pace" o "libertà". È un nome diffuso soprattutto nella tradizione cristiana, poiché Rita da Cascia (1381-1457) è una delle più importanti sante della Chiesa cattolica. Questa santa era conosciuta per la sua bontà e umiltà e per la sua capacità di risolvere i conflitti tra le famiglie.

Insomma, Maria Carmen Rita è un nome molto suggestivo e ricco di significato che unisce tre figure femminili molto importanti nella tradizione cristiana.

Popolarità del nome MARIA CARMEN RITA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Maria Carmen Rita è apparso solo una volta tra i nomi dei neonati in Italia nel corso dell'anno 2023, con un totale di una nascita registrata per questo nome.